Sei in CuboMagazine > FIAT > Fiat Linea 2007

Fiat Linea 2007

Categoria: Autonotizie

Autore: Comunicato Stampa FIAT - Pubblicato il 03.05.2007 - Letto 2469 volte

Fiat Linea

Presentata lo scorso ottobre a Istanbul, debutta oggi Fiat Linea, una berlina a tre volumi di segmento C che declina in modo originale stile, funzionalità e piacere di guida, oltre a proporre un rapporto prezzo/contenuti molto competitivo.
Nata nell’ambito della Tofas A.S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koç Holding quotata alla Borsa di Istanbul, la nuova vettura è prodotta nello stabilimento turco di Bursa (a regime sono previste 60.000 unità l’anno) e sarà commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei: dalla Spagna alla Germania, dal Marocco alla Finlandia. Inoltre, successivamente Fiat Linea sarà realizzata anche in Brasile, India, Cina e Russia.
Dalla chiara vocazione internazionale, quindi, il nuovo modello è stato disegnato dal Centro Stile Fiat e presenta un design esterno elegante, dinamico e fortemente “italiano”. Obiettivo è affascinare il pubblico con linee pulite e morbide che, da una parte confermano il nuovo family feeling Fiat (dalla Grande Punto alla Nuova Bravo); dall’altra reinterpretano gli stilemi della grande tradizione automobilistica italiana nel campo delle berline. Dunque, da questo straordinario patrimonio stilistico nasce Fiat Linea, una vettura a “4 porte” slanciata, elegante e, al tempo stesso, dalle generose dimensioni che la pongono ai vertici della sua fascia: infatti, è lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m e con un passo di 2,6 metri, oltre ad avere un ampio bagagliaio di 500 litri.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: Fiat Linea
Altri articoli in Autonotizie