Sei in CuboMagazine > MINI > Nuova Mini

Nuova Mini

Categoria: Autonotizie

Autore: Comunicato stampa MINI - Pubblicato il 15.11.2006 - Letto 268 volte

Nuova Mini

La MINI è arrivata al primo cambio generazionale e la nuova MINI si prepara a dare seguito alla storia di successo. Il design, sviluppato con coerenza, dona alla nuova MINI un look rinnovato e moderno; la propulsione completamente rivisitata le conferisce un’agilità ancora maggiore. Al momento del lancio
alla fine del 2006 saranno disponibili la MINI Cooper con motore aspirato da 1,6 litri con 88 kW/120 CV e la MINI Cooper S alimentata da un turbomotore da 128 kW/175 CV. Già nel primo semestre 2007 seguirà la nuova versione di base, la MINI One, con motore 1,4 litri dalla potenza di 70 kW/95 CV.
Inoltre, nel primo semestre del 2007 la gamma di motorizzazioni della nuova MINI sarà arricchita da propulsori con la nuova tecnologia turbodiesel.
I quattro cilindri a benzina rappresentano una famiglia di motori completamente nuova, caratterizzata da una serie di dettagli tecnici innovativi. L’abitacolo è stato completamente ridisegnato mentre il design esterno è stato sottoposto solo a una leggera rivisitazione. Naturalmente, è stato conservato il carattere inconfondibile della MINI. Ma questo non è tutto: nella scocca e nell’abitacolo sono stati accentuati i dettagli tipici del marchio. Grazie ai motori moderni –
e all’autotelaio modificato – è stato intensificato il leggendario go-kart feeling che da sempre caratterizza la MINI. Ma non solo il design e i propulsori, bensì anche il ricco equipaggiamento di serie e l’alta qualità di lavorazione della nuova MINI rendono onore alla qualità premium del brand.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: Mini Cooper
Altri articoli in Autonotizie