Sei in CuboMagazine > ALFA ROMEO > Alfa Romeo al Salone Internazionale di Parigi 2006

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Parigi 2006

Categoria: Eventi

Autore: Comunicato stampa Alfa Romeo - Pubblicato il 12.09.2006 - Letto 312 volte

Alfa Romeo 8c Competizione

Alfa Romeo ritorna al Salone Internazionale di Parigi con uno stand di forte impatto scenografico dove modelli di serie e versioni speciali si alternano per sottolineare – ancora una volta – l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale.

Forme geometriche semplici definiscono il design dell’area espositiva dove volumi chiusi da un lato, contrapposti al fronte in “brise-soleil” in alluminio e vetro, rappresentano elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo secondo i canoni dell’architettura razionalista italiana. Inoltre, il rigore e l’essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia.

Ma il vero cuore dello stand, caratterizzato da piani orizzontali contrapposti ad ampie vetrate, è senza dubbio l’area destinata all’affascinante Alfa 8C Competizione: si tratta di una vetrina che custodisce l’ultima nata in Casa Alfa Romeo proprio come fosse un gioiello, un oggetto prezioso da ammirare e da desiderare.

Infine, dietro a questa suggestiva teca si sviluppa l’edificio Alfa Romeo dove trovano posto gli uffici, l’Alfa Café e le zone “lounge”, il tutto improntato alla stessa logica di raffinatezza stilistica e tecnologia d’avanguardia.
Insomma, al Salone di Parigi anteprime mondiali e vetture di attuale produzione convivono perfettamente, oltre a rappresentare bene il connubio “sportività ed eleganza” secondo Alfa Romeo, frutto della tecnologia più sofisticata e di un patrimonio unico fatto di vetture e progettisti, corse e motori che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: Alfa Romeo 8c Competizione
Altri articoli in Eventi