Sei in CuboMagazine > FIAT > Fiat e Dainese insieme alla Triennale di Milano

Fiat e Dainese insieme alla Triennale di Milano

Categoria: Eventi

Autore: Comunicato stampa Fiat - Pubblicato il 31.07.2006 - Letto 238 volte

Different playgrounds. One project

Presso i Giardini della Triennale di Milano e fino al 10 settembre, il pubblico potrà ammirare l’installazione artistica “Different playgrounds. One project” con la quale continua la proficua collaborazione tra il brand Fiat e Dainese.

Si tratta di un originale connubio di “arte, protezione e sport” che interpreta i quattro terreni di gioco (neve, acqua, asfalto ed erba) in cui la protezione Dainese fornisce a tutti gli appassionati lo strumento più adatto per praticare gli sport più dinamici: dalla moto allo sci, dallo snowboard alla mountain bike, dal kitesurf al jetski.

Per realizzare “Different playgrounds. One project” sono stati chiamati importanti esponenti della “street art” internazionale che, utilizzando il loro codice grafico nato nelle grandi metropoli americane e adottato dalle generazioni più giovani, hanno scelto come superfici di lavoro la Fiat Panda 4x4, vettura giovane e dinamico che ben riflette la mobilità su tutti i terreni di gioco rappresentati, e il paraschiena Dainese, icona del “Progetto Safety” dedicato alla sicurezza nel campo sportivo.

Dunque, l’evento milanese è l’occasione giusta per vedere da vicino come gli artisti, in particolare Jennifer Garcia (New York) e Dave Kinsey (Los Angeles), interpretano le Panda 4x4 nel mondo della neve e dell’acqua, in perfetta continuità con le Panda Street Art già presentate durante lo scorso Motorshow di Bologna dedicate al mondo dell’asfalto e dell’erba. Completano l’installazione “Different playgrounds. One project” le rappresentazioni grafiche del paraschiena Dainese di altri artisti emergenti tra cui Jerry Inscoe, detto Joker (Washington d.c.), e Mark Andrè Cabrera (Boston).

Infine, l’esposizione presso la Triennale di Milano rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra il brand Fiat e Dainese che ha già dato vita ad importanti attività di co-branding: dalla famosa giacca per motociclisti alla “Panda 4X4 SNOW “ presentata a Monaco e alle “Panda Street Art” protagoniste del Motorshow 2005 di Bologna. Inoltre, Dainese è Partner Tecnico degli atleti del Fiat Freestyle Team. E altre novità sono in programma a partire dal prossimo autunno.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: Panda Cross
Altri articoli in Eventi