Sei in CuboMagazine > FIAT > L’estate porta la Panda Jolly sulle strade di Capri

L’estate porta la Panda Jolly sulle strade di Capri

Categoria: Eventi

Autore: Comunicati stampa Fiat - Pubblicato il 07.08.2006 - Letto 264 volte

Panda Jolly

Sulle strette strade dell’incantevole isola di Capri, questa estate circolerà una Fiat molto particolare.
Si tratta della Panda Jolly, una vettura unica disegnata dal Centro Stile Fiat e realizzata dalla ditta Stola del gruppo RGZ, azienda leader nella costruzione di show car e prototipi di stile.
Panda Jolly sarà destinata a un esclusivo servizio di cortesia: infatti tutti i turisti VIP che raggiungeranno Capri saranno accompagnanti verso le loro mete sull’originale vettura. Sospesa tra mare e cielo nel golfo di Napoli, da secoli rinomata località, Capri è da sempre sinonimo di turismo di classe e di quella “solarità” tutta italiana che è lo scenario ideale per la nuova vettura Fiat.
Fresca, leggera, chic e molto mediterranea nei colori e nei materiali, Panda Jolly trae ispirazione dal mondo della nautica e dell’interior design, con forti richiami alle linee e allo spirito degli anni Sessanta. Infatti, ricalca gli stilemi della 600 Multipla Jolly che – trasformata dalla Carrozzeria Ghia nel 1956 – circolava sulle strade di Capri mezzo secolo fa, mantenendo le caratteristiche vincenti del modello di serie con soltanto alcune modifiche ai parafanghi e una falsa griglia del radiatore.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Altri articoli in Eventi