Sei in CuboMagazine > FIAT > Terminata la Dakar per le PanDAKAR

Terminata la Dakar per le PanDAKAR

Categoria: Eventi

Autore: Comunicato stampa Fiat - Pubblicato il 11.01.2007 - Letto 257 volte

Fiat PanDakar

Si è conclusa l’affascinante avventura delle Fiat PanDAKAR alla Dakar 2007. Miki Biasion e Tiziano Siviero si sono dovuti arrendere nella notte a causa di un insabbiamento, mentre Bruno Saby e Rudy Briani, pur essendo riusciti a uscire dalla prova in mattinata, seguiti dal camion Iveco Eurocargo di Livio Diamante, Giorgio Albiero e Nicola Montecchi, non sono stati ammessi alla partenza della quinta tappa per un ritardo di appena due ore sulla partenza della tappa.

La quarta frazione di gara, da El Rachidia a Ouarzazate, si è rivelata molto difficile e impegnativa per tutti i partecipanti, come testimoniato dagli oltre 60 abbandoni.
Dopo il via della lunga prova speciale (405 km) le due Fiat PanDAKAR hanno mantenuto un buon ritmo, su strade scommesse e polverose, viaggiando molto vicine fra loro, fino a quando Biasion, tradito dalla scarsa visibilità, non è riuscito evitare una buca profonda.
Saby ha raggiunto senza problemi il rifornimento ubicato a metà prova, proseguendo fino a raggiungere le prime dune di sabbia soffice (il terribile fesh-fesh) che nascondevano le insidie maggiori. Il buio della notte ha reso tutto più complicato. Al mattino infatti la Fiat PanDakar ha superato senza particolari problemi la duna, seguita dall’Eurocargo, ma i mezzi non sono giunti alla partenza di Ouarzazate in tempo utile.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: PanDAKAR
Altri articoli in Eventi