Sei in CuboMagazine > LANCIA > Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale

Concept Lancia Delta HPE, anteprima mondiale

Categoria: Prossimamente

Autore: Comunicato stampa Lancia - Pubblicato il 05.09.2006 - Letto 726 volte

Concept Lancia Delta HPE

Alla 63. edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia debutta il Concept Lancia Delta HPE che - traendo ispirazione da un concetto di vettura elegante, sportiva, funzionale espresso nella seconda metà degli anni 70 dalla Lancia Beta HPE - esprime in chiave estremamente moderna la berlina sportiva e funzionale (shooting brake).

Si tratta di una vettura di medie dimensioni (è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri) che assicurano, da una parte, grande abitabilità (soprattutto nella zona posteriore) e comfort di viaggio, un’ottima accessibilità e un bagagliaio versatile, modulabile e capiente; dall’altra parte, ne fanno un modello contraddistinto da una linea slanciata e sportiva.

Nata da un’esperienza centenaria, il Concept continua la tradizione delle “grandi” medie Lancia - dall’Aprilia all’Appia, dalla Fulvia alla Lancia Beta HPE, dalla Prisma alla Dedra e alla Lybra – offrendo soluzioni innovative che ne fanno la migliore sintesi dei valori della Casa. Innanzitutto, lo stile in cui si rinnova la tradizione Lancia con soluzioni originali di carrozzeria: il tetto è a sbalzo tipo “flying bridge”; il vetro posteriore di grandi dimensioni è privo della cornice inferiore; la calandra cromata interpreta in chiave moderna quella classica Lancia degli anni 50; una cromatura laterale sottolinea tutta l’ampia vetratura e conferisce slancio alle fiancate.

Pagina 1 di 1

APPROFONDIMENTI

Gallery associata: Concept Lancia Delta HPE
Altri articoli in Prossimamente
© 2006-2015 Cubo Italia srl - PI: 02205670355 - RCAuto - Pubblicità su CuboAuto - Faq - Chi siamo