CuboAuto - annunci automobili usate

FAQ

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti dei nostri utenti.

Quanto costa pubblicare un annuncio?

Nulla. CuboAuto E' completamente gratuito e per iniziare ad usarlo dovrai semplicemente registrarti. Un utente registrato accede anche ad altri servizi, come la possibilità di memorizzare annunci (servizio Garage) e ricevere nella casella e-mail indicata nuovi annunci che rispondano alle tue esigenze o richieste. Un concessionario invece avrà a disposizione un vero e proprio servizio professionale di pubblicazione annunci, illiminato nel tempo e nel numero di annunci. Il servizio rimane completamente gratuito.

Per quanto tempo rimarrà pubblicato un annuncio?

Ogni utente o concessionario può cancellare i propri annunci in qualsiasi momento. Un annuncio viene comunque eliminato dal sistema dopo un anno dall'inserimento o dalla data dell'ultima modifica. L'inserzionista viene comunque avvisato una settimana prima della cancellazione in modo che possa intervenire per tempo.
Utilizziamo questo sistema perché vogliamo mantenere un archivio di annunci validi e aggiornati. Il web è pieno di portali che vantano decine di migliaia di annunci dei quali solo una piccola parte sono ancora validi perché non "puliscono" mai i propri archivi.

Inserisco un annuncio. Dopo quanto tempo lo posso vedere pubblicato su CuboAuto?

La pubblicazione degli annunci è automatica e immediata. Una volta inserito sarà subito visibile a tutti.

Come faccio a cancellare o modicare un mio annuncio?

Bisogna prima di tutto entrare nella propria area riservata con username e password che ti sono stati inviati al momento dell'iscrizione. Esistono due tipi di aree riservate: una per i concessionari e una per i privati. All'interno dell'area riservata troverai un pannello di controllo semplice e veloce in grado di gestire, inserire, modificare o cancellare i tuoi annunci.

Se ho dimenticato la password?

A fianco del login è sempre presente un link per il recupero della password smarrita. Basta inserire la propria e-mail e attendere che i dati richiesti vengano recapitati nella propria casella di posta.

Come faccio a inserire le foto delle automobili?

In fondo al modulo di inserimento dell'annuncio c'è un link a "gestione immagini" per accedere al pannello di inserimento delle foto. Il numero delle foto non è limitato, ma non serve esagerare. Questo andrebbe a discapito del tempo di caricamento della pagina. Ti consigliamo di contenere in massimo 8 il numero di foto per veicolo.

Ho un problema ad inserire le immagini

Ti ricordiamo che le immagini devono essere di piccole dimensioni (inferiori a 1MB), ma consigliamo fino a 100 kb. Il sistema comunque agisce per il downsize dell'immagini. Caricare immagini grandi significa perdere solo tempo nel caricamento, queste verranno ridotte prima della presentazione. L'unico formato utilizzabile per le immagini è il formato JPG.

Come faccio a non ricevere più newsletter?

Entra nella tua area riservata e modifica il tuo profilo. Da qui puoi disabilitare il servizio. Ti ricordiamo che CuboAuto è un portale grautito e che manda pochissime newsletter pubblicitarie all'anno. Massimo una al mese.

Come faccio a cancellarmi da CuboAuto?

Non sei soddisfatto dei servizi di CuboAuto. Ci dispiace, ma sei libero di cancellare il tuo profilo dal nostro portale. Se sei un utente entra nell'area riservata e segui le istruzioni per la cancellazione del profilo - disiscrizione - Se sei un Concessionario, apri un ticket con la richiesta di cancellazione dal profilo che intendi cancellare.

Ho mandato una mail ma non ricevo risposta, perchè ?

Perchè non rispondiamo alle mail. I concessionari possono comunicare con CuboAuto attraverso i ticket. Solo dai ticket si ha sicurezza della risposta. Rispondiamo sempre. A volte può capitare un giorno o due di ritardo, ma sono casi rari, dovuti a maggiori impegni dello staff. In ogni caso rispondiamo sempre. I privati invece possono agire in totale autonomia dal loro profilo per ogni situazione.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE !!

NON ci stancheremo mai di dirvelo. CuboAuto non garantisce il contenuto degli annunci, nè può agire e fare controlli sul singolo caso. CuboAuto è un player che mette in comunicazione domanda e offerta di veicoli, e in questo caso automobili. Purtroppo il web è contagiato da tentativi di truffa. Il modo migliore per non cadere nelle truffe è informarsi e agire con cautela. Avete letto i nostri consigli sulle truffe?

Un consiglio su tutti. NON ANTICIPATE MAI DENARO

Altri consigli: verificare di persona il bene, richiedere copia dei documenti, informarsi presso enti accreditati della reale proprietà del bene e dal fatto che sia libero da ogni ipoteca, causa civile, legale. Verificate l'identità del venditore.

Aiutateci a combattere il fenomeno: Se sei caduto in un tentativo di truffa segnala l'annuncio che ne è responsabile. Torna sull'annuncio, e clicca su "segnala un abuso" - raccontaci la tua storia - e certifica la tua mail seguendo le istruzioni che ti verranno fornite. Noi agiremo in merito.

Le truffe non tentano di danneggiare solo voi utenti, è indiscutibile che tra i danneggiati ci siamo anche noi di CuboAuto, che forniamo un servizio gratuito e non abbiamo altro interesse che fare bene il nostro lavoro. I tentativi di truffa hanno enormi costi gestionali e soprattutto danneggiano la nostra immagine. Siamo in prima linea insieme agli altri portali di annunci auto per combattere questo fenomeno, ma non ne usciremo senza l'aiuto di tutti voi.

Ho subito una truffa, come posso fare ?

Ci dispiace profondamente. Recati alla polizia postale con tutto il materiale che riesci a reperire. Email, fax e quant'altro tu abbia scambiato con il truffatore. Per le mail ti ricordiamo di stampare anche la parte nascosta della mail. CuboAuto è a disposizione delle forze dell'ordine per ogni richiesta di aiuto.








© 2006-2015 Cubo Italia srl - PI: 02205670355 - RCAuto - Pubblicità su CuboAuto - Faq - Chi siamo

Marche più cliccate

Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Ferrari, Fiat, Ford, Lancia, Mercedes-Benz, Opel, Peugeot, Toyota, Volkswagen, Volvo.