Ford aerostar

March 79S DFV 3,0 L (Ex Parlamento) - Quingentole (MN)
06 ottobre 2020
Non disponibile
45 Km Benzina
11/1979

Informazioni di base

Codice
104
Prezzo
Non disponibile
Marca
Ford
Modello
Aerostar
Versione
March 79S DFV 3,0 L (Ex Parlamento)
Alimentazione
Benzina
Contratto
Vendita

Storia del veicolo

Km
45 km
Anno immatricolazione
11/1979
Prossima revisione
12/2019

Colore e interni

Colore
Rosso
Interni
Nero
Posti
2

Motorizzazione

Alimentazione
Benzina
Cilindri
8
Cilindrata
3000 cm³
Potenza
375/500 kw/cv
Cambio
Manuale
Rapporti
6

Dimensioni

Peso
650

Equipaggiamento

Cerchi in lega

Descrizione dell'auto

Telaio n. 015 / 1979
Motore Ford Cosworth DFV F1, V8 3000 cc, 500 Hp
Cambio Hewland FGA 400 6 marce
Vettura completamente revisionata nel 2014. Telaio monoscocca nuovo comprato all'epoca da Adriano Parlamento. Collettori di scarico in titanio. Batteria ultraleggera al Lithio da 1,5 Kg. Allestimento interno Sabelt Racing, con estintore ultraleggero a gas da 3,2 Kg e cinture leggere per l'Hans. Pompa e radiatore raffreddamento del cambio / differenziale.
Ultima gara: Vernasca Silver Flag 2015
Completamente revisionata; Pronta corsa

Documenti: HTP FIA 2015; Certificato Crack Test 2014; Certificato serbatoio 2014.
Certificato d'origne March; Certificato d'origine FIA; Passaporto tecnico vecchio ('85) con le gare dal 1985 al 1997; Passaporto tecnico nuovo ('98) con le gare dal 1998 al 2000; Carnet ATA per le gare all'estero del 1995; Certificato serbatoio del 1990.
Documentazione fotografica di numerose gare; Copia di vari articoli di Autosprint; Foto dell'incidente a Ecce Homo '88

Acquistata nuova da Adriano Parlamento alla fine del 1979; con questa vettura Parlamento disput� numerose gare in salita dal 1979 al 2000;
Per oltre due decenni si � presentato al via con la sua fedelissima March Sport 79S, la quale era sempre la stessa da 20 anni; ma che a forza di riparazioni, aggiornamenti e modifiche non aveva ormai pi� l'aspetto della vettura originaria!
Nel 1988 ebbe un incidente alla gara Ecce Homo in cui distrusse il muso anteriore; per poter correre alla gara dopo decise di montare un cofano anteriore Osella, cofano che us� da quel momento in poi.
Con questa biposto ha disputato svariate edizioni del Campionato Europeo della Montagna.
Nel 1993 non essendoci pi� la classe 3000 cambi� motore passando al BMW M12/7, comprandolo da Saccomanno.
Nel 2000 ebbe un incidente nel quale pieg� il telaio, ed acquist� una scocca nuova alla March; per� non ricostru� mai la vettura ma la vendette ancora da rimontare.
Nel 2013 la 79S arriv� nella ns. officina accora smontata da allora, per iniziare finalmente la ricostruzione.

Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito:
www.moreschi.info - Whatsapp: +39-392-846-084-0 (solo messaggi).

Contatta il concessionario

Annuncio inserito da:
Via Enrico Fermi 4 - 46020 Quingentole (MN)
Segnala un annuncio scorretto
© 2006-2024 Cubo Italia S.R.L. con socio unico - PI: 02205670355