Euro Target Srl

Via Provinciale Bologna 2 G - 40066 Pieve Di Cento (BO)

Chi siamo

La storia della Euro Target S.r.l. inizia nel 1998, quando l'attuale titolare Chierici Stefano, allora diciottenne, alla ricerca della sua prima auto, riscontrò che non gli venivano proposti "affari" ma semplicemente quelle auto disponibili presso le varie esposizioni; mosso dalla passione e deciso nella ricerca di un "affare", di un'auto che coniugasse insieme miglior qualità e miglior prezzo, si diresse in Germania dove trovò il suo primo "affare".
Una volta trovata la sua auto, Stefano iniziò soddisfatto a usarla senza pensare che da lì a poco l’avrebbe venduta… infatti alcuni giorni dopo in un parcheggio, quello che diventò poi il suo primo “cliente” gli chiese di vendergli l’auto …la sua auto…il suo "affare"!
In un primo momento in Stefano non c’era l’intenzione di venderla ma il fatto stesso di avere trovato l’auto per lui significava anche interrompere la ricerca, cosa invece che lo aveva appassionato a tal punto che era più grande il piacere di cercare le auto, confrontarle, verificarle… del piacere di avere trovato quella giusta… in conclusione non restava che tornare in Germania e cercarne un'altra… da lì iniziò e così per qualche anno come attività secondaria part-time.

Ma le richieste di auto “affari” aumentavano in modo notevole.

Nel 2002, con l'accettazione della riforma europea nel settore automobilistico, varata dal commissario europeo alla concorrenza MARIO MONTI, si diede vita a una nuova categoria di innovativi concessionari, detti "CONCESSIONARI MULTIMARCA". Fino ad allora il commercio delle vetture nuove era stato condizionato dai vincoli selettivi che limitavano la vendita al canale esclusivo dei concessionari di singole marche, imponendo un unico prezzo di listino.
La "Deregulation" aprì le porte a questi pionieri, pronti a rivoluzionare il mercato con soluzioni commerciali alternative che sfruttano tutti i vantaggi dell'abolizione delle frontiere doganali, la crescita dei grandi gruppi e l'internazionalizzazione.
Il mercato dell’auto cambia. Le vecchie regole hanno lasciato il posto al nuovo. Cadono le barriere e si aprono nuove strade. Il concessionario è ora libero di muoversi sul territorio e non è più vincolato ad un’unica marca. Prima il concessionario era obbligato all’acquisto di un determinato numero di autovetture, molte volte non liberamente scelto ma imposto. Ieri il concessionario doveva seguire le regole precise che limitavano fantasia e imprenditorialità. Oggi il concessionario è più libero, più autonomo, più indipendente, più imprenditore. Oggi può scegliere proprie strategie. Si apre una nuova realtà: il mercato della libera concorrenza.

Con la liberalizzazione dei mercati in Europa, Stefano si vide realizzare quelli che erano i suoi ideali di vendita. Il sorgere, specie all'estero, di centri di smistamento di auto a prezzi scontati davano sempre più conferme e Stefano decise quindi di concretizzare e di ampliare la possibilità di far fare ottimi "affari" a più Clienti.
La filosofia della sua attività si concentra in una frase: "le auto nuove sono tutte uguali…l'unica variabile concreta che differenzia nella scelta del concessionario dove comprarle è il prezzo".

Il 01 marzo 2003 innaugura la Euro Target S.r.l. - Centro Auto Multimarche - basata sulla ricerca del risparmio.

Contatti

  • Referente: Neri, Chierici Sig.tosi, Molinari, Gemini,
  • Telefono: 051 6861760
  • Via Provinciale Bologna 2 G - 40066 Pieve Di Cento (BO)
  • Email: info@euro-target.net
  • Sito: www.euro-target.net
  • Zona ITALIA

Annunci Euro target srl

© 2006-2024 Cubo Italia S.R.L. con socio unico - PI: 02205670355