Giulia e Stelvio “Quadrifoglio” sono il risultato di una centenaria ricerca dell’eccellenza tecnica applicata alle competizioni e alle vetture di produzione. Il leggendario Quadrifoglio Verde, simbolo del DNA di Alfa Romeo - Nobile Sportività Italiana - continua a identificare le vetture più performanti del marchio, sia sulle piste che sulle strade.
Le Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono state sottoposte a test sia sul circuito di Balocco che sulle strade circostanti. La dinamica di guida best in class è stata evidenziata grazie all'utilizzo di materiali ultraleggeri come l'alluminio e la fibra di carbonio. La Giulia presenta un'efficace aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio, mentre il sistema di scarico Akrapovich conferisce uno sound inconfondibile.
Il motore 2.9 V6 è stato potenziato a 520 CV e abbinato al differenziale autobloccante meccanico, derivato dall'esperienza progettuale di Giulia GTA. Questo accorgimento tecnico migliora il comportamento della vettura, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva.
Nel design esterno, Giulia e Stelvio Quadrifoglio mantengono un forte carattere, con proiettori "3+3" e nuovi fari Full-LED Matrix adattivi. Gli interni presentano una caratterizzazione sportiva con pelle nera e alcantara e finiture in vero carbonio. Il volante è rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.
Dal punto di vista della tecnologia, entrambi i modelli offrono un quadro strumenti digitale da 12,3” con schermo TFT e un'interfaccia HMI fluida e intuitiva. Il sistema infotainment include la piattaforma “Alfa Connect Services” con una vasta gamma di servizi utili per la sicurezza e il comfort.
Le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, con il loro look aggressivo e la tecnologia all'avanguardia, proiettano il marchio Alfa Romeo in un futuro che valorizza i canoni estetici del passato al servizio di sportività e prestazioni, mantenendo intatti gli elementi che da sempre contraddistinguono le vetture Alfa Romeo nelle competizioni più prestigiose.