Negli ultimi tempi le compravendite via Internet sono aumentate drasticamente. Di pari passo, purtroppo, aumentano i tentativi di truffa.
Per aiutarvi a proteggervi da delusioni costose, vi descriviamo i casi più tipici da cui stare alla larga.

Stai acquistando un auto?

Dopo aver contattato un venditore potresti ricevere delle risposte a cui prestare attenzione:

che l'auto a cui siete interessanti si trova in Italia presso un deposito cuboauto.it e che per procedere all'acquisto dovrete inviare al venditore i vostri dati di registrazione su cuboauto.it. Vi verrà inoltre comunicato che un addetto cuboauto.it vi contatterà per fornirvi i dati per effettuare il pagamento tramite un conto sicuro cuboauto.it registrato presso Western Union o altro servizio simile.

E' sicuramente una truffa: non esiste alcun deposito cuboauto.it in Italia o all'estero, né una forma di pagamento sicura intestata a cuboauto.it

che l'auto a cui siete interessanti si trova all'estero e che previo pagamento di un acconto tramite Western Union o bonifico bancario, le pratiche per il saldo dell'auto o la spedizione della stessa verranno seguite da cuboauto.it che fungerà da garante.

E' sicuramente una truffa: cuboauto.it non entra in nessun modo nelle trattative tra commercianti e privati, non si occupa delle pratiche relative alla vendita e non garantisce il buon fine degli acquisti

che l'auto a cui siete interessanti non si trova in Italia ma in altro paese estero per le ragioni più disparate: normalmente per un improvviso trasferimento del proprietario per motivi personali o lavorativi. Per procedere all'acquisto dell'auto dovrete inviare al venditore un acconto via Western Union o altro servizio simile, vero o supposto. Vi verrà promessa la spedizione dell'auto e la possibilità di visionarla per un certo numero di giorni, con possibilità di riavere il denaro se l'auto non corrispondesse alla descrizione.

E' sicuramente una truffa: l'auto non arriverà mai, il vostro denaro verrà prelevato e i truffatori si renderanno irreperibili.


Stai vendendo?

E' possibile che alcune persone vi contattino prevalentemente dall'estero e vi propongano di acquistare la vostra auto nel seguente modo:

Inviandovi un assegno superiore al costo della vostra auto (generalmente con la scusa di coprire le spese di trasporto fino alla destinazione, ma anche come rimborso o altri motivi) e chiedendovi di rifondere la differenza tramite Western Union o altri servizi di trasferimento denaro.

E' sicuramente una truffa: il truffatore vi contatterà via email per annullare la transazione, ma tratterrà il denaro che gli avete versato.

Consigli generali

  1. Non inviate denaro in anticipo.
  2. Visionate l'auto prima di procedere all'acquisto
  3. cuboauto.it è un sito Internet di annunci, che vengono pubblicati autonomamente dagli utenti
  4. cuboauto.it non può garantire la correttezza di quanto scritto dagli utenti negli annunci
  5. cuboauto.it non interviene nelle trattative di compravendita né in tutto ciò che riguarda le pratiche di acquisto o di trasporto auto
  6. Non esiste alcun deposito cuboauto.it
  7. Non esiste una forma di pagamento sicura intestata ad cuboauto.it
© 2006-2024 Cubo Italia S.R.L. con socio unico - PI: 02205670355