Il sito web www.cuboauto.it sia nella versione desktop, sia in quella mobile (di seguito, i "cuboauto.it") è di proprietà della società CuboItalia Srl, con sede legale in Modena, Via Verona, 70, P.IVA, C.F. 02205670355, capitale sociale 10.000,00 euro.
Le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito (le "Condizioni di Utilizzo"), unitamente alla informativa sulla privacy e alle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito ad opera dell'Utente e costituiscono un accordo vincolante tra CuboItalia e l'Utente. L'accesso al Sito comporta l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo, dell'informativa sulla privacy e delle altre note e condizioni pubblicate sul Sito, o che siano richiamate dalle Condizioni di Utilizzo e loro successive modifiche e/o aggiornamenti. Per questo motivo, l'Utente e' pregato di leggere con attenzione i predetti documenti prima di accedere al Sito e di consultarne il contenuto con regolarità.
L'accesso al Sito e il relativo utilizzo è libero e non è richiesta alcuna registrazione da parte dell'utente. Per l'utilizzo di alcuni servizi dei Sito può essere richiesta la registrazione dell'utente: la registrazione si effettuerà nella forma espressamente segnalata nel relativo servizio il quale sarà – inoltre – disciplinato da specifiche condizioni di utilizzo.
1. CONTENUTI DEL SITO
cuboauto.it offre spazi nei quali soggetti terzi come concessionari e utenti privati (di seguito, gli “Inserzionisti”), possono pubblicare annunci di vendita di autovetture nonché – sempre attraverso il sito – gli utenti interessati possono contattare con gli Inserzionisti.
La pubblicazione degli annunci degli Inserzionisti da parte di cuboauto.it NON comporta l'approvazione o l'avallo da parte di cuboauto.it, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima relativamente al contenuto degli stessi. Ai sensi dell'articolo 16 del Decreto Legislativo n. 70/2003, cuboauto.it non è responsabile – direttamente ovvero indirettamente – della veridicità, correttezza, completezza, nonché della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.
cuboauto.it – ai sensi dell'articolo 17 del Decreto Legislativo n. 70/2003 – non è assoggettata ad un obbligo generale di sorveglianza sul contenuto degli annunci degli Inserzionisti, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.
cuboauto.it declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, cagionati a qualunque soggetto – persona fisica o giuridica – che abbia fatto affidamento su qualsiasi contenuto presente su cuboauto.it
2. PROPRIETA' INTELLETTUALE
Gli Inserzionisti sono titolari di tutti diritti di proprietà relativi a video, fotografie, fermo immagini, documenti o altro materiale pubblicati dagli stessi su cuboauto.it attraverso gli annunci (di seguito, i “Materiali Inserzionisti”).
Fatti, appunto, salvi i Materiale Inserzionisti, cuboauto.it è titolare ovvero, a seconda del caso, licenziataria di tutti diritti di proprietà del sito, delle pagine, delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, software, loghi, marchi, nomi commerciali, etc. (di seguito, i “Materiali cuboauto.it”). Pertanto, l'utente non può – in assenza di licenza d'uso da parte di cuboauto.it ovvero degli Inserzionisti – in nessun caso riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, copiare o divulgare i Materiali Inserzionisti ovvero i Materiali cuboauto.it.
3. RAPPORTI CON GLI INSERZIONISTI
L'utente di cuboauto.it riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata – direttamente o indirettamente – con gli Inserzionisti attraverso il sito, sarà effettuata solo ed esclusivamente tra l'utente e l'Inserzionista. Di conseguenza, l'utente accetta che cuboauto.it non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli Inserzionisti contattati attraverso il sito.
4. LINK E PUBBLICITÀ DI TERZI
cuboauto.it può contenere messaggi pubblicitari, collegamenti ipertestuali e richiami a siti terzi. Tali siti gestiti da terzi non sono di proprietà di cuboauto.it e non sono sotto il controllo e la responsabilità di cuboauto.it. Nel momento in cui l'utente si collega e naviga su questi siti, l'utente dà atto che sta abbandonando cuboauto.it a proprio esclusivo rischio. La pubblicità mostrata su cuboauto.it non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di cuboauto.it.
5. MODALITÀ DI UTILIZZO DI cuboauto.it
Nell'accedere al Sito, l'utente si impegna a non:
cuboauto.it si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione ritenuta opportuna al fine di prevenire qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei sito stesso.
6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' cuboauto.it
Nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, in nessun caso cuboauto.it potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'utente del sito ovvero anche degli Inserzionisti o di terzi per qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale, di natura economica e non inclusi, a titolo esemplificativo, il lucro cessante, mancato guadagno, perdita, di clientela, da interruzione di attività, perdita di profitto, danno all'immagine, perdita di chance, perdita di dati, perdita di spese anticipate e di guadagni derivanti o relativi all'accesso/consultazione/utilizzo del sito.
7. GIURISDIZIONE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I rapporti tra cuboauto.it e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito dovranno essere interpretate.
8. MODIFICHE
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, cuboauto.it avviserà i propri utenti pubblicandole con la massima evidenza.